-
Scrivici
info@acquepurissime.it
-
Chiamaci ORA
348 792 9418
Per il nostro benessere, abbiamo bisogno di un continuo ricambio idrico in quanto l’acqua serve anche per trasportare le sostanze tossiche e permette una più agevole e profonda eliminazione. Più dinamica è questa azione di ricambio idrico e più il corpo riesce a detossinarsi; per garantire questo, meglio che l’acqua sia viva, magnetizzata, “energizzata”.
Magnetizzando l’acqua, possiamo renderla un veicolo di salute e benessere. Infatti, considerando anche gli aspetti relativi alle frequenze elettro-magnetiche che possiede, si può affermare che l’acqua vitale può stimolare positivamente le funzioni dell’organismo in generale, dal punto di vista fisico e chimico. L’acqua ha la sua caratteristica frequenza o vibrazione, e quando entra in contatto con l’organismo, questa frequenza entra in comunicazione con tutti gli organi, i tessuti e le cellule. È così, se si immette una vibrazione attiva, sana e vitale, le cellule o le molecole meno attive cominciano, per risonanza, a vibrare in modo positivo ed efficace.
– Allieva il dolore
– Riduce l’edema intracellulare
– Favorisce il riposo e il sonno
– Migliora le prestazioni sportive
– Combatte e controlla le infezioni
– Aumenta l’alcalinità tissutale
– Potenzia il numero di ioni negativi e aumenta la presenza di ossigeno nelle cellule
– In più rinforza concentrazione e attività mentale
– Aumenta il numero di ioni positivi e diminuisce l’ossigeno nelle cellule
– Tende ad aumentare i dolori nei disturbi cronici
– Tende ad aumentare l’edema intracellulare
– Agisce come stimolante in genere
– Può favorire l’insorgenza d’infezioni. favorisce lo sviluppo di batteri
– Può portare un’iperattività mentale e diminuire i livelli di stress
– Agisce aumentando l’alcalinità
– Può aumentare la depressione
– Può essere utile nella cura delle contusioni o infiammazioni dei tessuti molli non associati a episodi di infiammazione grave o ferita aperta.
Il P.E.T. è la tipica plastica delle bottiglie d’acqua e di altre bevande gassate. Viene inoltre utilizzato per: film per alimenti, palloni sonda, tessuti, bicchieri. Una bottiglia di PET da 1,5 l pesa 35 g, quindi con un kg di PET si fabbricano 30 bottiglie. La produzione di un chilogrammo di PET anche richiede 17,5 chilogrammi di acqua; così, paradossalmente per trasportare 45 litri d’acqua se ne consuma quasi la metà.
L’acqua in bottiglie di plastica costa da 2 a 4,5 euro alla confezione (6 bottiglie da 1,5 l). In realtà il costo effettivo dell’acqua contenuta nelle bottiglie è solo l’1% del costo di produzione totale, mentre l’imballaggio ne assorbe il 60%. Paghiamo la plastica non l’acqua.
Meno della metà dei 480 miliardi di bottiglie vendute nel 2016 sarà riciclato e appena il 7% delle unità recuperate vivrà una “nuova vita” come bottiglia di plastica. La maggioranza della produzione, al contrario, è destinata a disperdersi nell’ambiente: secondo una ricerca della fondazione Ellen MacArthur, finiscono in mare ogni anno tra i 5 e 13 milioni di tonnellate di plastica.
Esistono molti tipi di plastiche, utilizzate nei più disparati settori delle attività umane, tra le principali: il polietilene, il polipropilene, il polivinilcloruro, il polistirene, le poliammidi e il polietilenetereftalato.
A partire dagli anni sessanta del secolo scorso il mercato delle acque minerali ha avuto una forte crescita, uno sviluppo reso possibile grazie all’utilizzo di nuovi materiali che progressivamente hanno sostituito il vetro nella produzione delle bottiglie.
MENO FATICA E PIÙ SALUTE SENZA PLASTICA
Bere dalla bottiglia di plastica non è così sano come vogliono far credere ai consumatori. La plastica è diventato il materiale più usato al mondo, superando di gran lunga legno, cemento e pietra e l’acqua nella plastica è un business da migliaia di miliardi di euro.
Sul retro della bottiglia è presente un triangolo contenente un numero che va dal’ 1 fino al 7. A seconda del numero riportato è possibile sapere se la plastica usata per la produzione della bottiglia è dannosa o meno per la nostra salute
L’acqua potabile da una bottiglia di plastica pone seri rischi per la salute per noi e la nostra famiglia. Diamo uno sguardo ad alcuni di questi pericoli per dare una migliore idea del motivo per cui l’acqua in bottiglia non è una scelta sana anche se sei stato indotto a credere che sia così (anche io lo ero). I principali componenti nocivi sono:
BPA – Bisfenolo A o BPA è una sostanza chimica che squilibra gli ormoni che è stata collegata a una serie di gravi problemi di salute, tra cui:
Con la giusta QUANTITÀ di acqua al giorno Cerchiamo di capire quali sono I punti fondamentali che ci interessano migliorare nella nostra vita quotidiana.
L’acqua è l’alimento insostituibile di cui abbiamo bisogno quotidianamente in quantità e qualità adeguata. La componente più importante della nostra alimentazione è l’acqua o meglio l’acqua potabile.
In caso di emergenza un essere umano può sopravvivere alcune settimane senza mangiare ma senza acqua sopravvive soltanto pochi giorni.
L’acqua ci mantiene dunque vitali.
Ma l’acqua che beviamo è sicura?
Cosa hanno in comune la salute e l’acqua?
POICHÉ è necessario che la quantità di liquidi persi giornalmente corrisponda ai liquidi assunti, dobbiamo, reintegrare la stessa percentuale di acqua che perdiamo ogni giorno.
Secondo statistiche attendibili, ogni famiglia di circa 4 persone, utilizzando l’acqua del rubinetto, opportunamente depurata, riesce a risparmiare circa 645,00 euro all’anno. Al momento l’acqua della rete idrica nazionale ha dei costi che si attestano intorno allo 0,00155 euro al litro contro una media di 0,25 euro al litro di acqua in bottiglia di plastica. I costi si alzano se si parla di acqua in bottiglie di vetro, decisamente più salutare per la scelta del contenitore. Attualmente vi è la necessità di rinnovare le reti idriche italiane, in quanto sono vecchie e non più sicure.
Nel prossimo futuro i costi nazionali ed europei dell’acqua si alzeranno. Si parla di circa euro 1,55 per metro cubo per l’Italia ed anche del doppio per Germania, Belgio, Lussemburgo etc. Ma per quel che concerne l’acqua in bottiglia, vanno considerati i costi del prodotto uniti ai costi di trasporto dell’acqua e di immagazzinamento in più la difficile gestione delle bottiglie in plastica (PET).
Bere acqua è un gesto semplice ma importantissimo per la salute e il benessere dell’organismo. Come sappiamo, infatti, l’acqua è uno dei principali costituenti del corpo umano, necessario per tutte le sue funzioni biologiche. Per la precisione, nel neonato l’acqua corrisponde a circa il 75% del suo peso corporeo; NELL’UOMO adulto di altezza e peso medi, invece, scende a circa il 60%; nella donna, infine, corrisponde più o meno al 50% del peso corporeo, a causa di una maggiore presenza di tessuto adiposo, povero d’acqua. In particolare, troveremo percentuali d’acqua più elevate nelle cellule, nel sangue, nel cervello e nei muscoli.
fonte: https://www.beautyportale.com/natura-salute/salute/bere-acqua/