purificatore casa acqua uso alimentare cucina purificatore acqua domestica

In forma bevendo la giusta quantità d’acqua

Con la giusta QUANTITÀ di acqua al giorno Cerchiamo di capire quali sono I punti fondamentali che ci interessano migliorare nella nostra vita quotidiana.

  1. Com’è meglio perdere peso (problema di grossa rilevanza oggi che siamo nel 2018, sia estetico che salutare)
  2. come poter prevenire malattie ed invecchiamento
  3. come poter rimanere in forma anziché scarseggiare di energie durante la giornata. ( Non so se capita anche a te di svegliarti già stanco al mattino)

Partiamo da un principio fondamentale che tutti conosciamo, e cioè che bere molta acqua fa bene al nostro organismo.
Il problema è che molto spesso non si sa qual è l’acqua giusta; nel senso che ci riempiono di pubblicità ovunque pur di vendere un qualsiasi prodotto.
Non so se ricordi che tempo fa ci fu uno scandalo sulla presenza di arsenico all’interno delle migliori acque minerali vendute in bottiglia!!!

Ecco questo è uno dei tanti motivi per il quale l’acqua potrebbe non essere ma,i spesso e volentieri, quella giusta ma che alla fine si tratta solo di pubblicità che ti spinge ad acquistare una ANZICHÉ l’altra.

Bere tanta acqua è molto importante per preservare la propria salute poiché permette agli organi di svolgere al meglio la propria funzione.non sempre questo però può bastare, ed a volte è necessario aggiungere delle altre sostanze per regolare il ph ottimale del nostro organismo.

COS’È il ph?

Il ph è una scala di misura per valutare se il nostro organismo è acido o basico (basico è la soluzione migliore), infatti, AFFINCHÉ il nostro corpo si mantenga in salute, il nostro ph si deve trovare tra 7,35 e 7,45.

La maggior parte degli alimenti che noi mangiamo, e che costituiscono la nostra amata dieta mediterranea che tanto ci invidiano in tutto il mondo,sono purtroppo acidi,ossia modificano il ph del corpo,portandolo verso l’acidità(carne,pollame,pesce,latticini,uova solo per citarne alcuni esempi).
Proprio per questo motivo,cioè per abbattere questa acidità e riportare I giusti livelli basici nel nostro organismo,è fondamentale bere almeno un litro e mezzo di acqua alcalina al giorno

COS’È l’acqua alcalina?

L’acqua alcalina è un tipo particolare di acqua,caratterizzata da un ph superiore a 7.0 che permette quindi di migliorare la nostra basicità organica.

Ti elenco I 5 punti salienti dell’acqua alcalina:

  1. Alta persistenza – cioè l’acqua alcalina deve mantenere le sue proprietà uniche anche a distanza di giorni (questo non è possibile per l’acqua prodotta dai normali impianti che funzionano ad elettrolisi)
  2. assolutamente priva di pericolosi metalli pesanti (questo non è possibile per l’acqua prodotta dai normali impianti che funzionano ad elettrolisi)
  3. alcalina e ionizzata un processo assolutamente naturale (quindi senza processi generati da piastre metalliche elettrificate che possano rilasciare minerali pericolosi per la nostra salute )
  4. con ottimo potere antiossidante per combattere I radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule.
  5. facile da portare con sé per poterla bere durante tutta la giornata. puoi avere la tua acqua sempre a disposizione durante le normali attività della giornata, quando si è lontani da casa o per seguire eventuali somministrazioni consigliate dal medico.
  6. senza essere vincolati di bere acqua solamente quando si è in casa perché come nel caso degli impianti ad ELETTROLISI dopo poco tempo l’acqua perderebbe le sue qualità.

Un’assunzione regolare di queste acque,infatti, aumenta l’idratazione del corpo,riducendo la fatica e prevenendo I sintomi dell’invecchiamento precoce.
Inoltre bere quest’acqua aiuta a perdere peso in modo sano, perché combatte la ritenzione idrica,che è un problema comune a tante persone.